STILO

Il nome racconta il design. Stilo. Una linea in rilievo sulla superficie delle ante e dei cassetti. Stilo. Una maniglia non maniglia. Elegante. Rigorosa. Stilosa.
In fase di configurazione si può decidere per una composizione ordinata, con gli elementi “stilo” allineati, oppure per una composizione più dinamica, con gli elementi “stilo” posizionati secondo un gioco di leggeri scostamenti.
La sezione ad H delle maniglie “stilo” è studiata per garantire una presa ottimale con dimensioni e proporzioni coordinate in un disegno di insieme unico.
La possibilità di differenziare il materiale degli elementi “stilo” rispetto alla finitura di ante e cassetti consente combinazioni personalizzate ed estremamente eleganti.

Le maniglie “stilo” possono essere posizionate centrali rispetto alla larghezza dei frontali cassetto, oppure, in una composizione più libera, spostate indifferentemente a destra o a sinistra di 4 cm. Sulle ante la maniglia viene sempre posizionata a 4 cm dal bordo.
Per qualsiasi dubbio non esitare a contattarci.

Materiali

L’interno dei nostri prodotti è realizzato con materiali non tossici e per la maggior parte con Certificazione CARB2. (Certificazione americana la cui finalità è ridurre e controllare le emissioni di formaldeide).
La cucina Stilo è realizzata in tre finiture differenti. Laminato, laccato, impiallacciato. Il laminato Abet con bordi in rovere o noce e maniglia in massello nelle stesse essenze. La laccatura di anta e maniglia è proposta in tre diverse colorazioni, puoi però personalizzarla fornendoci un Codice colore a tua scelta (Ral, Ncs, Sikkens). L’impiallacciatura di legno è realizzata con prodotti Alpi in tre differenti essenze: Smoked Oak, Rovere e Noce con maniglia in MDF nero, anche in questo caso potrai richiederci un colore di laccatura a tua scelta.
I piani della cucina sono realizzati in HPL, un laminato stratificato ad alta pressione, proposto in diverse finiture, e in tre colorazioni diverse di Fenix, un materiale innovativo altamente resistente, entrambi realizzati con spessore da 12 mm a 60 mm. Proponiamo inoltre piani in resina che possono essere realizzati in un’ampia gamma di colori a richiesta.

Menu